Marca
Modello
Misure
Indice Velocità
Stagione





Servizi


Anche per questa stagione invernale   numerosi Enti proprietari e/o Gestori delle strade hanno emanato specifiche Ordinanze che introducono l’uso obbligatorio di pneumatici invernali o catene a bordo.
Impero dei Pneumatici seleziona per voi le migliori marche di pneumatici invernali, vi consiglia nell’acquisto in base alle vostre reali esigenze e si occupa del montaggio e del loro deposito nel periodo estivo.

In Italia infatti, dal 2010, è entrato in vigore l’obbligo di presenza a bordo dei veicoli delle catene da neve per quelle vetture non equipaggiate da pneumatici invernali. Gli automobilisti italiani dovranno così essere provvisti o di un treno di pneumatici pensati per la guida invernale, o di specifiche catene da neve per il periodo compreso tra i mesi di novembre ed aprile. Ciò però non viene applicato in tutte le regioni italiane e non tutti gli pneumatici sono idonei: facciamo chiarezza con le cinque cose da sapere sull’obbligo di presenza a bordo di catene da neve o di montaggio di pneumatici invernali.

Il Codice della Strada impone la presenza di catene da neve o pneumatici invernali montati sulla vettura su numerose strade italiane. La Legge 120 del 29 luglio 2010 recita infatti: “Il segnale di Catene da Neve Obbligatorie deve essere usato per indicare l’obbligo di circolare, a partire dal punto di impianto del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve. Il segnale puo’ essere inserito in alternativa entro quello di Transitabilità mantenendo il proprio valore prescrittivo”.

Si rende dunque necessario che “i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”. Non tutti gli pneumatici invernali sono però idonei, visto che il Codice della Strada “prevede l’obbligo che gli pneumatici montati su autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli rechino marcature legali laterali conformi alla normativa comunitaria, abbiano una pressione adeguata e siano periodicamente sottoposti a una verifica della persistenza delle condizioni di efficienza”.

La legislazione in merito è valida in tutta Italia ma sono le decisioni locali ad imporre l’obbligo di presenza di catene da neve o pneumatici invernali.

SERVIZIO CUSTODIA/DEPOSITO

Impero dei pneumatici propone a tutti i propri clienti il servizio di custodia pneumatici. Una corretta conservazione delle gomme mantiene inalterate per molti anni le loro caratteristiche. Per contro una conservazione non adatta può danneggiare i vostri pneumatici, non garantendone sicurezza e durata.

Con il servizio Custodia, avrete la garanzia di lasciare i vostri pneumatici in buone mani sia in inverno che in estate. I nostri tecnici seguiranno tutte le raccomandazioni di stoccaggio del costruttore per garantirvi sempre le migliori performance.

Potrete rivolgervi da Impero dei pneumatici, per stoccare i pneumatici che non state utilizzando. Custodiremo noi i vostri pneumatici invernali in estate e i vostri pneumatici estivi in inverno!

Iscriviti alla nostra Newsletter

iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

imperodeipneumatici.com - Gomme usate di alta qualitá
Di Alexandre Caio Cardomingo e Denis Nico - Via del Mare 113/115 - 00071 Pomezia (RM) - Telefono: 06 9122866 - P.Iva / C.F. 01597130598